ESPERIENZA DI GUSTO!
Scopri i migliori artigiani con i prodotti, le storie e le tradizioni di luoghi unici al mondo.

SELEZIONA LE BONTA'
Ordina in modo veloce e sicuro e rilassati. Al resto pensiamo noi.

GUSTALE CON CHI AMI
In 24/48 ore le eccellenze sono pronte sulla tua tavola. Per conquistare nuovi palati.

Passata di antichi pomodori di Napoli San Marzano

Il segreto del ragù napoletano? L’antico pomodoro di Napoli, il San Marzano. Il vulcanico e fertile terreno dell’agro nolano ci regala questo autentico gioiello gustoso e profumato dalla polpa carnosa. Ricco di antiossidanti, la sua semplicità ed il suo sapore vi conquisterà in un attimo.

Maggiori dettagli

6 Articoli

Disponibile

5,50 €

  • Confezione da 12
  • 520 gr

Contrassegno Disponibile

Dettagli

Tradizione

Il territorio del napoletano è sinonimo di microclima eccezionale. Il fianco e le pendici del vulcano sono ricoperti di terra scura ricchissima di minerali. Insieme alle brezze marine e all’esposizione solare creano un habitat perfetto per l’agricoltura. Intorno a Napoli e verso sud nell’agro nocerino sarnese di estendono le coltivazioni di un prodotto motore dell’economia campana.

Il pomodoro nelle sue numerose declinazioni è il simbolo della terra partenopea. Tra le tante qualità di pomodoro ibridate nel tempo per fronteggiare le variazioni climatiche spiccano per gusto e semplicità gli antichi pomodori di Napoli. Li conosciamo con il nome di San Marzano e rappresentano la tradizione. La loro delicatezza, il colore rosso vivo, i sentori di erba fresca e il gusto intenso nascono dal lavoro della natura e da poche operazioni umane.

L’antico pomodoro va raccolto solo quando è pienamente maturo, al calar del sole, e lavorato in breve tempo senza nessun tipo di additivo. Il sapore di una terra in bottiglia.

Informazioni nutrizionali per 100g di prodotto

Energia (kcal) 25

Energia (kj) 107

Grassi (g) 0,2 di cui acidi grassi saturi 0,00

Carboidrati (g) 3,8 di cui zuccheri 3,8

Fibre (g) 1,0

Proteine (g) 1,6

Sale (g) 0,1

Scheda tecnica

Origine Campania
Luogo di produzione Brusciano (NA)
Produttore Azienda Agricola "Egizio Vincenzo"
Come si conserva Conservare in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore e dalla luce. Dopo l’apertura conservare in frigo e consumare entro pochi giorni.
Ingredienti Antichi pomodori di Napoli, succo di pomodoro, acido citrico
Abbinamento Pasta, pizza e qualunque piatto che preveda l’utilizzo di passata.

Produttore: Dani Coop Società Cooperativa Agricola Gustarosso

Dani Coop è una società cooperativa agricola composta da 70 soci che opera in un’area territoriale altamente vocata all’agricoltura (Agro Sarnese-Nocerino). L’Azienda, iscritta anche all'albo delle fattorie didattiche della Regione Campania, si afferma in breve tempo grazie alla qualità delle sue produzioni, ottenute con procedimenti tradizionali e con una oculata selezione delle materie prime. Il segreto della bontà dei nostri prodotti viene dalla gestione della terra, dal giusto momento di semina e di raccolta e dai processi produttivi lenti e tradizionali, fatti veramente come una volta. Il gusto fresco e crudo del pomodoro, il sapore, il colore ed il gusto inconfondibile sono le caratteristiche principali dei prodotti a marchio Gustarosso.

Premi e Riconoscimenti

SLOW FOOD

Inserita nell'arca del gusto slow food per proteggerla dall’estinzione e per valorizzarla in quanto appartenente alla cultura, alla storia ed alla tradizione di un luogo.